Dal carretto ai mezzi elettrici: il futuro è già in strada

Ecco i “Week End per l’Ambiente” di Sanb

2 commenta

La Sanb (Servizi Ambientali Nord Barese), società a totale partecipazione pubblica che gestisce la raccolta dei rifiuti e l’igiene urbana nei comuni di Corato, Ruvo, Terlizzi e Bitonto, è lieta di annunciare quattro eventi che si terranno nel mese di novembre 2025, dedicati alla presentazione dei nuovi mezzi elettrici destinati ai servizi di igiene urbana.

Gli appuntamenti, dal titolo Week End per l’Ambiente, prevedono non solo la presentazione ufficiale del nuovo parco mezzi elettrici, ma anche:

  • una mostra illustrata sulla storia dei mezzi dell’igiene urbana;
  • stand dedicati alle diverse filiere del riciclo, con particolare attenzione ai processi che trasformano i rifiuti in nuove materie;
  • momenti di confronto e dialogo con cittadini e studenti;
  • la Biblioteca del Riuso e la distribuzione di gadget ecosostenibili.

Il primo evento si terrà sabato 1° novembre a Ruvo di Puglia, in piazza Dante, dalle ore 10.00 alle 12.30.

Ecco il calendario completo degli appuntamenti:

  • Sabato 1° novembre – Ruvo di Puglia, piazza Dante
  • Sabato 8 novembre – Corato, piazza Vittorio Emanuele
  • Sabato 15 novembre – Bitonto, piazza Cavour
  • Domenica 30 novembre – Terlizzi, piazza Cavour

L’evento è stato ampiamente partecipato con le scuole del territorio e la comunità tutta.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!