Sarcone, stamattina “picchetto” dei militanti di Fratelli d’Italia davanti all’Ospedale

© n. c.
Una delegazione del partito, in testa il sindaco Gemmato, ha tenuto un "picchetto" dimostrativo davanti all'ospedale, tre le struttura pugliesi a rischio chiusura
Questione Sarcone. In mattinata una delegazione di militanti di Fratelli d'Italia, in testa il sindaco Ninni Gemmato, si è recata davanti all'ospedale, che purtroppo è tra le strutture a rischio chiusura, per un "picchetto" dimostrativo.
Lunedì prossimo si terrà – non più nella Sala "Dioguardi" dell'ospedale, ma normalmente nell'aula consiliare del Palazzo di Città a causa di problemi di natura logistica – il consiglio monotematico sulla situazione e sulle prospettive del Sarcone, richiesto dallo stesso primo cittadino.
Che sulla questione si è espresso in questi termini alcuni giorni fa: “Ci opporremo con tutte le nostre forze. Sono passati oltre tre anni dall’adozione di una delibera di Giunta Regionale risultato di volontà precedentemente espresse da amministrazioni comunali del nord barese – che approvava la realizzazione di un “Ospedale del Nord Barese”, delle dimensioni di 281 posti letto, da posizionare a ridosso della Statale 16 bis e in posizione baricentrica rispetto ai comuni della conca nord barese (Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Corato, Ruvo e Terlizzi). Il Presidente Emiliano farebbe bene a far sì che la prospettiva indicata in quella delibera si avveri nel tempo meno lungo possibile. Solo con la nascita di un nuovo grande ospedale che serva il comprensorio del nord barese, si potrà pensare seriamente alla chiusura dei piccoli ospedali”.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro