Un lettore: «In via Quercia ci sono dei disturbatori di frequenza che interferiscono con le auto»

La Redazione
un jammer

La denuncia è di un abitante del quartiere, evidentemente preoccupato: i "jammer" molto spesso vengono utilizzati dai ladri d'auto per neutralizzare gli allarmi radio e satellitari

0 commenta

«In via Nicola Quercia ci sono disturbatori di frequenza che disturbano le auto e che non permettono né la messa in moto né la chiusura o apertura automatica delle stesse»: la denuncia è di un abitante del quartiere, evidentemente preoccupato per gli scopi – certamente poco nobili – di chi ha installato i cosiddetti "jammer", da qualche parte nella strada.

I jammer, o disturbatori di frequenza, sono dei moderni e sofisticati congegni che servono a creare interferenze con gli apparecchi che utilizzano sistemi radio o gli strumenti che utilizzano la rilevazione satellitare. Molto spesso vengono utilizzati dai ladri d'auto per neutralizzare gli allarmi radio e satellitari e compiere i furti in tutta tranquillità.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!