Don Mimmo Amato non ce l’ha fatta, si è spento questa mattina. I funerali si terranno il 6 ottobre

© http://www.diocesimolfetta.it
Aveva accusato un malore lo scorso 26 settembre ed era stato ricoverato in ospedale anche se le sue condizioni di salute sono apparse subito gravi
L’amministratore diocesano della Diocesi di Molfetta, don Mimmo Amato, che solo tre mesi fa aveva temporaneamento preso il posto del vescovo deceduto, è morto questa mattina al policlinico di Bari dove era stato ricoverato a causa di un’ischemia cerebrale.
Don Mimmo aveva accusato un malore lo scorso 26 settembre ed era stato ricoverato in ospedale anche se le sue condizioni di salute sono apparse subito gravi.
La notizia sta già facendo il giro della città e le autorità e semplici cittadini stanno già diffondendo messaggi di cordoglio.
La Diocesi ha reso noto, attraverso un comunicato sul proprio sito web, che i funerali si terranno martedì 6 ottobre alle 16.30 nella Cattedrale di Molfetta, dove già in serata sarà allestita la camera ardente.
La Diocesi si trova priva di guida per la seconda volta; lo scorso 6 luglio era venuto a mancare improvvisamente il vescovo don Gino Martella. Don Mimmo Amato era stato infatti nominato amministratore diocesano fino alla nomina del nuovo vescovo il 9 luglio scorso.
Don Mimmo Amato era nato a Molfetta il 9 dicembre del 1960 e ordinato sacerdote il 18 maggio del 1985. Insegnante di Teologia è stato impegnato per molti anni nell’Azione Cattolica come educatore dei giovani, parroco alla Madonna della Pace (Molfetta) e direttore del Settimanale diocesano Luce e Vita; dal 1 gennaio 2012, nominato da S.E. Mons. Luigi Martella vicario generale.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro