Ennesima operazione di Puliamo Terlizzi, tra Contrada Favale e l’Appia Traiana

© puliamo terlizzi
L'intervento di bonifica è stato condotto stamane dai volontari lungo un percorso articolato tra Contrada Favale, Vecchia San Marco, l'Appia-Traiana e la zona del sovrappasso di Portoni sulla provinciale 231
Ennesima azione di bonifica dei volontari dell’associazione ambientalista, che stamattina hanno raccolto rifiuti lungo un percorso articolato che attraversa Contrada Favale, Vecchia San Marco, l’Appia-Traiana e la strada sottostante il sovrappasso di Portoni sulla strada provinciale 231.
Ritrovati numerosi pneumatici, scarti e frammenti di vecchi televisori, molti flaconi di pericolosi fitofarmaci, un frigorifero dismesso e altri rifiuti solidi urbani. Tutti conferiti presso l’isola ecologica di via Italo Balbo (nei pressi del nuovo mercato dei fiori), che dopo la denuncia di qualche settimana fa è ancora sprovvista di adeguata segnalatica e tabella informativa.
L’amianto presente nei pressi dell’arco di Portoni è stato provvisoriamente ricoperto con un telo bianco – riciclato, fanno sapere i volontari – per evitare la dispersione di fibre cancerogene.
La situazione, aggiunge Puliamo Terlizzi, «è drammatica lungo la Traiana e sotto il sovrapasso di Portoni per la massiccia presenza di manufatti in amianto (anche frantumati) e numerosi (anche recenti) scarichi edili. Occorrono urgentemente bonifiche ambientali e più controllo del territorio!!!»
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro