Regionali 2015, gli infermi potranno votare a domicilio

La Redazione
voto a domicilio

I cittadini iscritti nelle liste elettorali di Terlizzi e affetti da gravissime infermità oppure in condizioni di dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali potranno votare direttamente da casa

0 commenta

Gli elettori, iscritti nelle liste elettorali di Terlizzi, affetti da gravissime infermità oppure in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da rendere impossibile l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, potranno votare a domicilio.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, basterà far pervenire al Sindaco, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno prima delle elezioni regionali, ossia fra martedì 21 aprile e lunedì 11 maggio 2015, una dichiarazione in carta libera che attesta la volontà di votare a domicilio, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'Asl in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all'elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell'art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!