Un incontro per ricordare mons. Gaetano Valente

La Redazione
Monsignor Gaetano Valente

Questa sera alle 18.30 presso la sala della pinacoteca "Michele De Napoli". La conferenza, che arriva in occasione del secondo anniversario della scomparsa del prelato, vedrà l'intervento del prof. Gianfranco Liberati

0 commenta

Questa sera alle 18.30 presso la sala conferenze della pinacoteca “Michele De Napoli” si terrà un incontro per ricordare la figura e l’impegno culturale di mons. Gaetano Valente.

La conferenza, che arriva in occasione del secondo anniversario della scomparsa del prelato, vedrà l’intervento del prof. Gianfranco Liberati sul tema “mons. Gaetano Valente: l’uomo, il sacerdote, l’intellettuale”.

A coordinare l’incontro sarà Giuseppe Guastamacchia. Saluteranno il sindaco Ninni Gemmato e l’assessore alla cultura Marina Cagnetta. 

Non molto tempo fa a mons. Valente – appassionato storico e meridionalista, esperto di medioevo e autore di numerose pubblicazioni – è stata intitolato il nuovo plesso liceale di Terlizzi.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!