Dopo la Festa Maggiore si tirano le somme. Tutti concordi: Davvero indimenticabile

© Pagina facebook Ninni Gemmato
Al netto di qualche commento critico piuttosto isolato e gli atti vandalici da censurare, per il sindaco: “Reale senso d’unione e intensa partecipazione”. Per Enzo Parisi: “Grande collaborazione e condivisione”. A settembre il rendiconto
Dopo la “Festa” è tempo di fare i primi bilanci, anche se il programma d’iniziative continua con altre domeniche fino a fine mese.
Ma la scìa dei tre giorni “clou” dell’edizione 2014 della Festa Maggiore, a cui si unisce l’anteprima tenutasi nei tre giorni d’inizio mese, apre lo spazio adesso ai primi interventi che raccontano delle risultanze, condite dagli inevitabili contradditori in diverse sedi e luoghi cittadini.
Il sindaco Ninni Gemmato si lascia alle spalle l’accenno di qualche critica e scatta così la personale fotografia: “Sono soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento. I terlizzesi hanno ben presente il reale senso della “Festa” che è quello dell’unione e della compartecipazione, come ha avuto modo di sottolineare lo stesso Vescovo. Non solo la comunità terlizzese ma anche i turisti e tutti coloro che sono tornati in Città per le vacanze hanno vissuto i momenti della nostra festa con intensa partecipazione e grande emozione: questo è ciò che conta”.
E pone l’accento sulla macchina organizzatrice : “Credo sia giusto assegnare un plauso particolare all’intero Comitato Festa Patronale, in primis al suo presidente Enzo Parisi, per l’impegno profuso e l’ottimo risultato ottenuto. Ai fini della buona riuscita della Festa non è da sottovalutare il lavoro svolto da tutto il corpo di Polizia Municipale, recentemente incrementato di quattro unità assunte a tempo determinato ed egregiamente condotto dal neo comandante dottor Lorusso”.
E conclude: “Sarebbe impossibile nominare singolarmente tutti coloro, singole persone e Associazioni, che hanno contribuito al successo della Festa: li ringrazio tutti insieme ora, insieme a tutti i cittadini che, con la loro presenza, hanno reso viva, bella e partecipata la nostra Festa Maggiore”.
Per il presidente del Comitato, Enzo Parisi, dopo mesi e mesi di preparazione e responsabilità, arriva anche il tempo per raccogliere strette di mano e fare un primo bilancio:
“L’organizzazione della Festa Patronale – ha detto – comporta davvero un notevole impegno e dedizione quotidiana. Posso affermare che “collaborazione, partecipazione e condivisione” sono realmente gli elementi fondamentali che hanno guidato quest’anno il Comitato Festa Patronale nell’intera organizzazione della Festa. Per queste ragioni sento doveroso esprimere i ringraziamenti al Vescovo mons. Luigi Martella, al sindaco Ninni Gemmato, ai cittadini, a tutte le attività commerciali, e in particolar modo ai componenti del comitato che in questi 3 anni di mandato hanno collaborato con me. Credo che i risultati siano più che positivi e soprattutto sotto gli occhi di tutti, difficile da dimenticare.
Ed è proprio in virtù della partecipazione e della trasparenza – ha anticipato il presidente Parisi – che ha sempre contraddistinto il nostro operato, nel mese di settembre presenteremo alla Città il rendiconto di gestione.”
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro