Michele Santeramo presenta il suo romanzo “La Rivincita”

La Redazione
La rivincita

Nel 2013 l'autore terlizzese vince il premio "Associazione nazionale critici di teatro", mentre qualche anno prima, esattamente nel 2011, si aggiudicò il premio "Riccione per il teatro" con “Il guaritore”

1 commenta

Questa sera alle ore 20 presso la libreria Le città Invisibili, Michele Santeramo presenterà il suo libro “La Rivincita”- Baldini e Castoldi.

Il libro narra di Una storia di terra, ingiustizia e miserie, specchio amaro del presente, ma anche un inno alla tenacia e alla non rassegnazione.

Tra le murge pugliesi bruciate dal sole e battute dal vento, due fratelli diventano protagonisti di un incubo. A Vincenzo espropriano parte della terra per consentire il passaggio della ferrovia mentre Sabino, il fratello, lo rovina finanziariamente. Questi fatti innescano una serie di conseguenze tragicomiche, nelle quali la forza primitiva del legame familiare li porta a lottare insieme per la sopravvivenza.

Un viaggio vorticoso fra baristi cravattari, avvocati falchi, burocrati ladri e ottusi, specchio impietoso della realtà italiana contemporanea. Ma i due fratelli non si rassegnano a questa discesa all’inferno e rispondono a ogni colpo della vita con coraggio, riuscendo a trovare la propria rivincita contro la «porca miseria».

Michele Santeramo nato nella città dei fiori nell’agosto del 1974 è attore e autore di numerosi testi teatrali, tra cui “La rivincita”, “Sequestro all’italiana”, “Le scarpe”, “Nobili e porci libri”, “Murgia”, “La prima cena” e “Konfine”.

Nel 2013 il quarantenne terlizzese vince il premio “Associazione nazionale critici di teatro”, mentre qualche anno prima, esattamente nel 2011, si aggiudicò il premio “Riccione per il teatro” con “Il guaritore”. “La rivincita” è il suo primo romanzo.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!