Le vacanze dei terlizzesi: buon numero di prenotazioni, ma uno su cinque resta in città

Francesca Elicio
Viaggi

Preferite le tappe estere a quelle italiane. Quest'anno si è registrato un lieve calo, ma comunque le prenotazioni rimangono sempre alte

0 commenta

Estate, stagione di viaggi e di relax. E non sono certo i tempi che corrono a bloccare le migliaia di persone che attendono proprio questo mese per dedicarsi al benessere personale e soprattutto a volare lontano e staccare la spina da tutto e da tutti.

Stesso discorso vale anche per Terlizzi e per i terlizzesi che in massa si dirigono alle agenzie di viaggio per prenotare un posto nel desiderato “angolo di Paradiso”.

A testimoniare la moltitudine di gente che va in vacanza c’è l’agenzia viaggi “Luoghi inesplorati” che ha raccontato passo dopo passo il flusso di terlizzesi che ha prenotato qualcosa, anche un semplice weekend.

“Anche quest’anno abbiamo registrato un alto tasso di persone che hanno prenotato le vacanze – racconta un’impiegata – anche se si è registrato un calo di circa del 20 % in meno. Ma anche quest’anno si lavora parecchio.

Abbiamo constatato però che col passare del tempo, cambiano le modalità di prenotazione: non si prenota più appunto mesi prima, ma solamente a pochi giorni dalla partenza“.

Alla domanda se anche la qualità del viaggio è risultata differente ci hanno risposto che: “le persone non hanno cambiato modalità di viaggio. Preferiscono sempre settimane intere di viaggio ai last minute e weekend, anche se tuttavia non mancano all’appello. Molte sono le persone che arrivano già con tappe predefinite, ma non manca gente che cerca sempre l’ultima offerta. Quest’anno i terlizzesi hanno preferito modificare i luoghi di villeggiatura, prediligendo le tappe estere a quelle italiane.

La moltitudine di gente che si presenta in agenzia la possiamo suddividere in due grandi categorie: i giovani in una fascia d’età compresa tra i 18 e 25 anni e le famiglie che hanno bambini; non mancano però anche anziani e persone che viaggiano da sole.”

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!