Teatro Millico, arriva la perizia di variante. Riprendono i lavori

© n.c.
Richiesta lo scorso anno e autorizzata tre settimane fa. Aumentato l'importo dell'opera.
Un anno di stop nei lavori per il recupero del Teatro Millico, hanno rallentato il completamento dell’opera. A causare la sospensione, fu la richiesta di una perizia di variante motivata dalla direzione dei lavori per la sopravvenuta possibilità di utilizzare materiali e componenti tecnologiche nuove che ha consentito di ridurre gli ingombri delle motorizzazioni dei tiri e quindi la sostituzione dei 10 tiri manuali con altrettanti motorizzati, nonché per la necessita di adeguare l’impianto di rilevazione e segnalazione allarme d’incendio alle sopravvenute modifiche normative; infine per adeguare gli attrezzamenti della torre scenica secondo le indicazioni del Presidente del Teatro Pubblico Pugliese
Dunque con verbale del 15.06.2011, venivano sospesi i lavori nelle more della redazione e relativa approvazione della perizia di variante autorizzata.
La perizia di variante è arrivata solo a maggio di quest’anno. Pertanto si è provveduto ad elevare del 6,24% l’importo dei lavori (1.179.994 euro) pattuito con l’impresa appaltatrice Tecnolavoro srl di Caserta e ad ordinare da parte del Comune alla stessa ditta, l’esecuzione dei lavori con 60 giorni di proroga per l’ultimazione.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro