Michele Berardi: «Cosa è stato il centrodestra di Amendolaggine per Terlizzi»

© TerlizziLive.it
«Non deve essere facile sentirsi figli di una paternità politica che procura imbarazzi sul piano morale e etico, e sul piano amministrativo e di governo»
La campagna elettorale entra nel vivo e il candidato Sindaco del centrosinistra Michele Berardi, non si fa sfuggire l’occasione per rintuzzare le dichiarazioni del suo concorrente Ninni Gemmato, contestandogli alcune alleanze attuali e il passato a sostegno dell’ultimo Sindaco di centrodestra che ha amministrato la città. Nella sua nota, Berardi invita anche cittadinanza e stampa alla presentazione della coalizione che si terrà martedì 10 aprile. Pubblichiamo di seguito il comunicato.
Leggo che in conferenza stampa il dott. Gemmato dice che la sua è una coalizione di ‘responsabilità cittadina’.
In effetti anch’io avrei difficoltà a nominare il centrodestra pensando a quello che ha significato per l’Italia il centrodestra di Berlusconi, unito alla Lega in canottiera di Umberto Bossi, proprio oggi dimessosi a causa degli scandali, e per Terlizzi il centrodestra di Amendolagine.
Non deve essere facile sentirsi figli di una paternità politica che procura imbarazzi sul piano morale e etico, e sul piano amministrativo e di governo.
Però Gemmato ha coperto questo vuoto con fratellanze e vicinanze politiche ancora più imbarazzanti. Scelta che non rende merito e onore a lui e al suo sincero desiderio di proporsi come alternativa. Né tanto meno ci si può considerare possibilità di buongoverno sulla base di esternazioni e incompetenze amministrative, che, non solo nelle risposte date alla stampa ma anche dalla lettura del programma, emergono.
Quello che Gemmato chiama ‘libro dei sogni’ riferendosi a noi, sono 8 anni di buona e costruttiva amministrazione di centrosinistra.
Chi avevamo di non buono, lo ha accolto lui a braccia aperte dietro lo slogan propagandistico del ‘farsi in 4 per la città (scopiazzato da una analoga campagna elettorale degli anni scorsi a Barletta! Sanno solo copiare), o con la nascita elettorale della lista dell’API che vede quale segretario provinciale l’Amministratore della Società di riscossione dei tributi a Terlizzi!
Ciò che di buono abbiamo fatto e programmato è quello che gli consente di parlare nel suo programma di ‘gestione’ e non di ‘costruzione’ o ‘realizzazione’.
Noi, non abbiamo trovato nulla quando abbiamo cominciato ad amministrare 8 anni fa.
Non un’opera pubblica è stata fatta o messa in cantiere da noi attingendo alle tasche dei terlizzesi, i quali invece sperimentano, ad esempio, non solo i disagi creati dall’allagamento del sottopasso realizzato dall’amministrazione Amendolagine, ma continuano a pagare il mutuo acceso per la realizzazione dello stesso dal governo di centrodestra che vedeva Gemmato Presidente del consiglio comunale.
Non sono 8 anni che rendono immacolato il dott. Gemmato rispetto alle responsabilità della sua parte, che può anche non chiamare di centrodestra, ma sorridiamo nel sentirla definire responsabile.
Per questo la coalizione di centrosinistra non lascerà ‘a una ampia coalizione alternativa’, una città che ha trovato ai piedi di Cristo ma che ha messo con dignità in piedi.
Martedì 10 aprile alle ore 20,00 presso il Comitato elettorale in Corso Dante 49, la coalizione che mi sostiene e che senza imbarazzi nomino come coalizione di centro-sinistra, presenterà alla città e alla stampa programmi e candidati.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro