Il terlizzese Gioacchino Antonelli alle Olimpiadi Internazionali di Matematica

© n.c.
Lo studente del Liceo Scientifico "Tedone" rappesenterà l'Italia ad Antalya
L’Unione Matematica Italiana, con messaggio inviato dalla Commissione Scientifica delle Olimpiadi di Matematica, ha trasmesso al Liceo Scietifico “Tedone” di Ruvo l’invito a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi Internazionali che si terranno ad Antalya (Turchia) dal 26 Aprile al 2 maggio 2012.
Sarà l’alunno terlizzese Gioacchino Antonelli della 4° C a comporre la squadra italiana e a rappresentare ancora i colori nazionali, dopo l’edizione delle Olimpiadi dei Balcani cui ha partecipato nel 2011 ed in quelle della Romania per le olimpiadi nazionali di quella nazione.
Nel contempo è arrivata la convocazione per le olimpiadi nazionali che si terranno a Cesena nel mese di Maggio dove, come comunicato dal Prof. Vincenzo Marzella responsabile del progetto, gli alunni classificati, con «il nazionale e capitano Gioacchino Antonelli del Liceo Scientifico Tedone di Ruvo di Puglia, che non ha potuto sostenere la prova provinciale del 29 febbraio, perché impegnato in quella data a Bucarest con la squadra nazionale nel Romanian Master of Mathematics, formeranno la squadra della nostra provincia, che a maggio a Cesenatico parteciperà alla fase nazionale delle Olimpiadi della Matematica».
All’alunno i complimenti e l’auspicio di poter ben rappresentare la nostra nazione, oltre a testimoniare l’impegno della scuola e suo personale nel conseguire risultati di eccellenza.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro