Nike Terlizzi festeggia, la salvezza è tua

La Redazione*
Basket Nike

Dopo il successo sul Mesagne obiettivo raggiunto con tre giornate di anticipo

0 commenta

La vittoria con il Mesagne consente alla Nike Terlizzi di guadagnare la salvezza matematica con tre giornate di anticipo. Infatti la contemporanea sconfitta del Ruvo porta a otto i punti di vantaggio sulla zona play-out.

E’ un motivo di orgoglio per una matricola assoluta nella categoria, grazie al lavoro e ai sacrifici di tutti: atleti, tecnici, dirigenti e  tifosi, numerosi nelle partite casalinghe. Ma il campionato non è finito, c’è la possibilità di entrare nella griglia dei play-off  per la soddisfazione di tutti. Ma torniamo alla gara, che è stata sempre in bilico sino all’ultimo con un Mesagne combattivo e alla ricerca della vittoria per lasciare ancora aperta la possibilità di evitare la retrocessione diretta. Coach Santini schiera Rubino, Rollo, Santoro, Spagnolo e Rosato, mentre coach De Nicolo manda in campo Rinaldi, Rosito, Arbore, Sardano e Di Leo. Ed è proprio Di Leo protagonista iniziale con quattro canestri consecutivi che consente agli ospiti di andare in vantaggio sul 2-8. La reazione del Mesagne  non si fa attendere e con Rosato in evidenza si viaggia in perfetta parità: fine primo quarto 16-16. Nel secondo quarto i padroni di casa entrano in campo decisi a far propria la gara e con un Santoro super (12 punti nel quarto compreso una tripla) il Mesagne va al riposo lungo sul + 10: 37-27.

La sosta fa bene agli orange (questa sera in tenuta blu)  ed infatti a metà del terzo quarto la gara è in perfetta parità (42-42) anche grazie a due tiri da tre di Sardano e Rosito. La partita prosegue con fasi alterne e al riposo breve la Nike va in vantaggio di un punto (46-47). Santoro infila ancora due tiri da tre nell’ultimo quarto, ma sono i canestri di Di Leo (top-scorer della serata con Santoro 22 punti) a tenere  a galla gli ospiti (56-59): nell’ultimo minuto Spagnolo segna da due riportando ad un punto il Mesagne. Ma due tiri liberi di Rinadi fissano il risultato sul 58-61. 

Falcon Service Mesagne – Nike Terlizzi   58 – 61(16-16, 21-11, 9-20, 12-14)
Falcon Service Mesagne: Calò  2, Rubino 3, Rollo 2, Santoro 22, Spagnolo 6, D’Oria 2, Barranco 5, Renis, Rosato 11, D’Amicis 5. All. Santini.  
Nike Terlizzi: Markovic 2, Scavo 32 Di Leo 22, Rosito 18, Sardano 7, Arbore 3, Maietta 3, Binetti 2, Rinaldi 2. All. De Nicolo.
Arbitri: Cassano di Bari e Menealo di Mola.
Note: Mesagne: tiri liberi 12/17; falli di squadra 17; tiri da tre 4 (Santoro 3 e Barranco), antisportivo: Spagnolo. Terlizzi: tiri liberi 11/18; falli di squadra 18; tiri da tre  (Sardano e Rosito), antisportivo: Arbore.

*Si ringrazia l’Ufficio Stampa Nike Terlizzi

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!