Al Terlizzi calcio il Memorial Michele La Forgia

Francesco Pittò

Superate Molfetta e Fortis Trani

0 commenta

L’U.S.D. Terlizzi Calcio chiude con il doppio “botto” il 2011! Nello stesso giorno l’USD Terlizzi Calcio mette giù, nel pomeriggio, il colpo di mercato Carlo Cardascio, in serata si è aggiudicato il 2° Trofeo calcistico “Michele La Forgia".

Il Memorial giocatosi allo stadio “Paolo Poli” di Molfetta ha visto protagoniste, la Molfetta Sportiva squadra che milita in prima categoria, la Fortis Trani di serie D e il Terlizzi Calcio.

Il torneo si è giocato con la formula di tre incontri da 45′. Il primo incontro ha visto protagoniste il Terlizzi Calcio e la Molfetta Sportiva, am nonostante la differenza di categoria i rossoblu di mister Pizzulli non riescono ad avere la meglio e si va ai calci di rigore con il tempi regolamentari che terminano a reti inviolate. Ai rigori ha la meglio il Molfetta con il punteggio di 4-1 realizzando con De Pinto, D’Agostino, De Nichilo e Rociola, per il Terlizzi realizza solo Schirone.

La seconda gara del Memorial vede scender in campo il Terlizzi e il Trani e i rossoble rispetto al primo match sembrano un’altra squadra. Cioffi e soci escono gli artigli aggiudicandosi il match con il punteggio di 1-0 andando in con un tiro di Patierno deviato da Cardascio con la spalla (difficile stabile la “paternità” del goal). Terlizzi che va vicino al goal anche su una punizione di Cardascio respinta dal numero uno tranese Musacco che in questa occasione si è superato.  

La sfida numero “3”, inutile ai fini del torneo, è stata vinta dalla Fortis per  3-0 contro il Molfetta Sportiva. Due gol di Artiaco, che però ne ha fallito uno clamorosamente e l’eurogol di Sallustio.

Grazie a questa prova  mister Pizzulli ha avuto modo infatti di provare nuovi moduli e di inserire giovani promettenti tra cui l’esordiente Gabriele Albrizio.

Dunque il Terlizzi con quattro punti si aggiudica il primo premio. Ad alzare la coppa il Presidente Paolo Vendola  con il Capitano Francesco Rubini e Angelo Antonelli. Secondo posto per la Fortis Trani terza la Molfetta sportiva.  Inoltre come miglior under viene premiato l’attaccante terlizzese Christian Albrizio. Si conclude in bellezza dunque il 2011 per il Terlizzi Calcio che conquista il suo primo trofeo nell’era Vendola-Ruggiero e  che deve ripartire da questa vittoria per poter far bene nel girone di ritorno del Campionato d’Eccellenza Pugliese.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!