Causa beatificazione don Tonino, cambia il delegato vescovile
A mons. Antonio Neri, nominato sottosegretario della Congregazione per il Clero, subentra mons. Sabino Lattanzio
La recente nomina a sottosegretario della Congregazione per il Clero, ha indotto mons. Antonio Neri a rassegnare le dimissioni dal ruolo di delegato vescovile nel tribunale per la Causa di Canonizzazione del Servo di Dio don Tonino Bello.
Il vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi mons. Luigi Martella, promotore della causa, ha provveduto nei giorni scorsi, a nominare un nuovo delegato, nella persona di mons. Sabino Lattanzio, dell’arcidiocesi di Trani-Barletta.
Il lavoro del tribunale può dunque riprendere regolarmente, con l’augurio che presto,si possa concludere positivamente.
Mons. Lattanzio, 51 anni, è stato ordinato sacerdote nel 1985 ed è parroco presso la parrocchia di San Giacomo Maggiore a Barletta. Dal 2011 è postulatore generale della sua diocesi per le cause di beatificazione dei Servi di Dio. E’ anche postulatore a Barletta della causa di Mons. Dimiccoli.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro