La Nike Terlizzi più forte delle assenze. Centrata la nona vittoria consecutiva
I ragazzi di coach De Nicolo passano ad Altamura
La Barile Flowers Service Nike Terlizzi si impone sul difficile parquet di Altamura in una partita resa ancora più complicata dalle importanti assenze di Di Leo e Sicolo (infortunati) e di Rinaldi (per motivi di lavoro): la voglia di vincere è stata più forte della cattiva sorte e i ragazzi chiamati in campo hanno risposto pienamente al loro compito. In campo per l’Altamura Manicone, Maselli, Lastella, Romito e Calia. Coach De Nicolo manda in campo un quintetto inedito: Rosito, Tarricone, Sardano, Pretto e De Lorenzo. Inizio sfolgorante con tre “bombe” consecutive: due degli ospiti (Tarricone e Rosito) e una dei padroni di casa (Maselli). Il primo quarto prosegue a fasi alterne e dopo altri due tiri da tre di Pretto per il Terlizzi e di Bevilacqua per i locali si chiude sul risultato di 15-17.
Il secondo quarto si apre con un tiro da tre di Casamassima per gli ospiti, che tentano il primo allungo portandosi sul +9 (17-26) grazie anche ad un tiro da tre di Tarricone (miglior realizzatore degli orange con 15 punti). L’Altamura reagisce e anche grazie ad un tiro da tre di Lastella accorcia e al riposo si va sul risultato di 17-23.
Alla ripresa del gioco gli ospiti tentano di chiudere la gara con un canestro di Casamassima e un tiro da tre di Tarricone e si portano sul +12 (26-38). Ma i bianchi di casa non ci stanno e reagiscono con un tiro da tre di Bevilacqua e un canestro di Lastella, riportandosi sul -7. Dopo un tiro da tre di Tarricone, i padroni di casa condotti da un Maselli in gran vena (due tiri da tre e un tiro libero) riducono lo svantaggio riportandosi in partita e chiudendo il terzo quarto sul -3 (42-45).
Coach De Nicolo scuote i suoi durante il riposo breve e i ragazzi rispondono subito con Rosito (due tiri liberi e un tiro da tre), Altieri e Casamassima (con un tiro da tre) riportandosi sul + 9. L’Altamura non molla e reagisce con Manicone, Maselli ancora da tre (topo scorer dell’incontro con 16 punti) e Calia si porta sul – 2 (53-55) a tre minuti dalla fine. Un time-out di coach De Nicolo ha l’effetto di caricare gli orange che riprendono le fila della gara e con Sardano, Pretto e Altieri (2 canestri) riprendono il largo riportandosi a + 10 (54-64): è fatta! Manicone tenta l’ennesima rimonta, ma i tiri liberi per il fallo sistematico dell’Altamura consentono agli ospiti di chiudere sul + 11 con un risultato finale di 59-70, che premia la grande volontà di vincere degli orange!
Libertas Altamura – Barile Flowers Service Nike Terlizzi 59 – 70 (15-17, 26-33, 42-45)
Libertas Altamura: Manicone 10, Indrio, Lauriero, Maselli 16, Lastella 6, Bevilacqua 6, Romito 11, Fiore, Barozzi, Calia 10. All. Laterza.
Barile Flowers Service Nike Terlizzi: Rosito 14, De Manna, Altieri 9, Tarricone 15, De Lucia, Casamassima 12, Sardano 4, Pretto 7, De Chirico 2, De Lorenzo 7. All. De Nicolo; A.All. Catalano.
Arbitri: Vitanostra e Bucci di Corato.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro