Assalto all’ufficio postale. In azione tre uomini armati

Giorgio Rutigliano

Il bottino non è stato ancora quantificato

0 commenta

E’ stata un’azione fulminea. In tre, armati con pistola e taglierino e con il volto coperto da passamontagna, alle 10,45 di questa mattina hanno fatto irruzione nell’Ufficio postale di via Genova a Terlizzi. Si tratta della Posta centrale della città.

I tre uomini, di cui uno armato di pistola e un altro con un taglierino, hanno intimato ai clienti che si trovavano nell’ufficio di mettersi rasenti al muro e di rimanere tranquilli. Fatto ciò, sarebbero stati lasciati in pace.

Mentre i due rapinatori armati svuotavano le casse degli sportelli, il terzo, apparentemente disarmato, controllava che nessuno si muovesse o fiatasse. L’operazione è durata circa tre minuti e, alla fine del “prelievo”, hanno abbandonato l’edificio dileguandosi e facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono giunti i carabinieri della locale Tenenza che hanno avviato le indagini. Dopo aver lasciato andare i clienti, i carabinieri hanno chiuso l’ufficio delle Poste per raccogliere le deposizioni degli impiegati. Al momento non è ancora stato quantificato il bottino.

Per i dipendenti e gli utenti dell’Ufficio postale è stata una terribile avventura, fortunatamente conclusa senza danni per le persone. L’ufficio delle Poste Italiane è rimasto chiuso.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!