“Tu + tela l’arte” fino a stasera nel chiostro delle clarisse

Nicolò Marino Ceci

La mostra è a cura dell’Associazione “Factory – Arti Visive”

0 commenta

Inaugurata sabato scorso, la mostra “Tu+tela l’arte”si chiuderà questa sera domenica 13 dicembre.

Organizzata dall’associazione “Factory – Arti Visive” la rassegna nasce nell’ambito dell’evento “Magie del Natale”, andando ad impreziosire l’aspetto artistico dell’evento.
Maria Pansini – Presidente di “Factory”, brinda al buon esito di questa seconda iniziativa promossa dalla sua associazione, dopo la rassegna fotografica “Bandalarga” realizzata nel corso di quest’estate nella Pinacoteca “Michele De Napoli” in omaggio ai 50 anni di vita della Banda “Antonio Gisonda”.

Chi espone in questa rassegna?
È una mostra collettiva – legata all’evento “Magie del Natale” – di artisti che sono soci dell’associazione “Factory”: Francesco Cagnetta, Maria Pansini, Giacomo Angarano, Nunzia Grieco, Mariateresa Chiapparino, Sabrina Vendola. È una rassegna molto variegata nell’ambito della quale ci sono dipinti, sculture, fotografie ed oggettistica.

Quale il tema?
Il tema delle opere è libero ma tuttavia lo spirito che animala rassegna è la tutela e la promozione dell’arte – come dice il titolo – e allo stesso tempo dare visibilità ad artisti giovani ed emergenti.

Come è andata l’inaugurazione?
Abbiamo riscontrato una notevole partecipazione che speriamo di ritrovare in questo fine settimana.

Progetti in cantiere?
Stiamo raccogliendo adesioni per corsi di pittura, disegno e fotografia che terremo a breve. Per quanto riguarda nuove mostre aspettiamo l’anno nuovo per fare un’assemblea con i nuovi iscritti all’associazione, con cui stilare insieme un calendario delle iniziative e dei progetti da realizzare nel corso del 2010.

Per concludere..
Pur avendo cercato di rendere il più possibile fruibile il Chiostro delle Clarisse, è evidente che questo spazio non sia nato per ospitare questo tipo di eventi: Terlizzi ha grande bisogno di spazi espositivi idonei.

A proposito della manifestazione “Magie del Natale” siamo molto contenti di poter partecipare a questo bel evento e soprattutto ci piace molto vedere come piazza Cavour venga vissuta questi giorni da terlizzesi e forestieri in un’allegra commistione.

La fotogallery è a cura di Maria Pansini.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!