Basket: l’Edilpuglia c’è! Contro il Bitonto il sesto acuto di fila
Fasano e Conversano cadono e i gialloverdi adesso possono acciuffare i playoff.
Contro Bitonto, fanalino di coda e fermo a zero punti, contava solo vincere. L’Edilpuglia Nike Terlizzi lo ha fatto con il minimo sforzo portando così a sei la serie di vittorie consecutive. Le concomitanti sconfitte di Fasano e Conversano accendono la bagarre per la conquista della quarta posizione, l’ultima valida per accedere ai playoff. C’è anche l’Edilpuglia pronta a giocarsi il tutto per tutto e centrare così un traguardo insperato in avvio di stagione. La gara contro il Bitonto è stata senza storia con i gialloverdi di De Nicolo bravi a mantenere un buon ritmo per tutti i 40’. Assente l’infortunato Mangano, subito in campo D’Addato. L’Edilpuglia parte subito con un break di 6-0 poi allunga (10-2 al 5’). Replica del Bitonto (10-7) prontamente annullata da una tripla strappa applausi di Rinaldi (13-7) che spiana la strada all’Edilpuglia per il vantaggio al termine della prima frazione (20-10). Due bombe di Cipriani su Bitonto aprono il secondo quarto (26-10). La squadra di Calmieri prova a fermare l’Edilpuglia ma senza riuscirci anzi incassa un altro colpo (33-10 al 15’27). Prima del riposo lungo, a cui l’Edilpuglia arriva avanti di 28 punti (44-16), c’è spazio per Blasi.
Altieri firma una tripla in avvio di ripresa (47-16). La gara è in discesa per l’Edilpuglia che chiude il terzo periodo ancora in vantaggio (66-27) anche se Bitonto in campo riesce nell’intento di salvare la faccia nonostante la sua pochezza. De Nicolo nell’ultima frazione concede subito spazio a Blasi che ripaga la fiducia del tecnico finalizzando un contropiede (72-29). Vittoria al sicuro e anche De Manna nella mischia abile nel cercare valide soluzioni al tiro. Si aspetta solo la sirena per chiudere il conto: 83-35.
«Una partenza lenta –dichiara il coach De Nicolo– poi abbiamo carburato. La squadra ha mantenuto alta la concentrazione per tutta la gara. Questo mi ha permesso di far girare la squadra e concedere così spazio a tutti. Sono molto soddisfatto anche perché adesso la classifica ci tiene in corsa per il quarto posto. Possiamo ancora dire la nostra».
*Si ringrazia l’Ufficio Stampa Polisportiva Nike Terlizzi.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro