Radiobunker terzo appuntamento della Rassegna “I fiori del deserto”
Concerti ed eventi culturali in Largo Lago Dentro per l’intera estate
In Largo Lago Dentro, Terlizzi si tingerà di musica per l’intera estate.
Con le emozionanti note delle canzoni da pop d’autore dei Radiobunker, sull’onda dei loro testi che sono poesie a cavallo di paesaggi, dediche ed emozioni, nella cornice suggestiva del Largo Lago Dentro illuminato con luci soffuse a creare un’atmosfera intima e di amicizia, si chiude il terzo appuntamento della Rassegna “i fiori del deserto”, giunto alla seconda edizione ed organizzato dal Caminito tango bar e dalla Libreria Biblì, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Terlizzi e della Pro Loco.
La rassegna, con i primi appuntamenti dei concerti dei Talea e di Carol Sudhalter, stasera vedrà invece esibirsi il Luca Pagano Quintet del chitarrista e compositore svizzero Luca Pagano ma con radici proprio terlizzesi.
Prossimo appuntamento il 4 agosto con l’attesa presentazione in anteprima nazionale del nuovo disco della Municipale Balcanica “Road to Damascus”, per la famosa etichetta Felmay, tra sonorità zigane, klezmer, yiddish e dell’est europea, ibridandosi col rock per una festa che vedrà i componenti del gruppo in un’unica esibizione con il pubblico.
Il 6 agosto invece da non perdere Anagrafe Lo Vecchio, teatro sociale di e con Alessandro Langiu; la storia della Seveso del Sud, l’Enichem di Manfredonia; la ricerca della verità di Nicola Lo Vecchio, dipendente della fabbrica che grazie all’incontro con l’oncologo dott. Portaluri, nel 1994, raccoglierà le prove dell’origine della sua malattia e quella dei colleghi e denuncia, con il suo lavoro d’investigazione, i misteri dell’azienda di stato in Italia; sullo sfondo, l’Enichem di Manfredonia, dall’esplosione del 1976 al lavoro di Nicola Lovecchio.
Il 7 agosto sarà la volta di Guy e gli specialisti, un collage di swing americano e musica d’autore ambientato in Puglia, così come ritratto dall’orecchietta a stelle e strisce che campeggia sulla copertina del loro album “…quello che mi piace”.
20, 24 e 27 agosto rispettivamente il chitarrista e cantante di origine lucane ma naturalizzato bolognese Joe Pisto, i Rekkiabilly e Le Grand Tango, uno spettacolo di musica, tango e recitazione, a cui si affiancherà la mostra personale di disegni e pittura di Vanina Paola Savorè, “Volver a mis raices”.
Il 4 settembre “Luna sotto l’albero del Carrubo”, uno spettacolo in crescendo tra messaggi musicali e verità presunte che rapiscono lo spettatore dall’inizio alla fine; Giampiero Morgese (voce), Michele Tricarico (flauto), Domenico Mininni (cajon e percussioni), Pasquale Lamparelli (tammorre e tamburelli), Michele Rubini (sax contralto), Fabio Bagnato (chitarra battente, chitarra elettrica), Livio Minafra (fisarmonica), Michele Rubini (bassotuba), Gaetano Paparella (madia).
Chiusura della rassegna il 12 settembre con i Rocking Fingers, in un tributo live ai Dire Straits e Mark Knopfler da parte di questa band punto di riferimento grazie al tocco finger-style, degno del leader della band inglese, da parte del chitarrista Angelo Fumarola.
Appuntamento in Largo Lago Dentro.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro