Terlizzi brucia!

Nicolò Marino Ceci

Notti addietro, sono stati incendiati diversi cassonetti dei rifiuti: l’ennesimo atto vandalico a pochi giorni dall’incendio degli archivi della Scuola Media Statale “Aldo Moro”

2 commenta

Ancora incendi, di chiara natura dolosa, ancora atti indiscutibilmente vandalici, ancora incoscienza sbandierata ai quattro venti, ancora egoistici messaggi di inutile protagonismo adolescenziale e infantile.

Notti addietro, sono stati incendiati diversi cassonetti dei rifiuti (circa una decina). L’ennesimo atto vandalico a pochi giorni dall’incendio degli archivi della Scuola Media Statale “Aldo Moro”.

Che dire? Si potrebbe trattare di avvertimenti? Ipotesi suggestiva ma improbabile, o di semplici vandalismi? Si sta forse diffondendo una strana moda piromane? O invece si tratterebbe di una conseguenza del malumore di qualcuno, lanciando un preciso messaggio a qualchedun altro? E’ tutto da vedere e da verificare.

Per il momento, non si può nascondere che si stiano verificando  con una certa frequenza e inquietante regolarità, atti criminosi come quelli suddetti che non vanno assolutamente trascurati.

Ad ogni modo, c’è da sottolineare il fatto che, se di giovani si tratta, sarebbe più positivo che questi si distinguessero per cose di cui andar davvero fieri e non per stupide bravate come queste. I giovani sono immensi serbatoi di idee, energie e genuina creatività che, speriamo, possano esser esplicitate e applicate in altri e più costruttivi modi in futuro, in alternativa a questi sgradevoli e scoraggianti spettacoli.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!