La Comunità alloggio temporanea,funziona
A due mesi della nascita, la struttura di viale Indipendenza sta ottenendo risultati incoraggianti
Ha compiuto due mesi la Comunità alloggio temporanea per persone con grave disabilità, aperta presso la struttura di viale Indipendenza.
La Comunità, inaugurata il 1 giugno scorso alla presenza del presidente Nichi Vendola, dell’on.Gero Grassi e dell’assessore regionale alla solidarietà Elena Gentile, può ospitare dieci pazienti per determinati periodi di tempo. Otto posti sono stati assegnati al Comune di Terlizzi, mentre, gli altri due, rispettivamente uno a Ruvo e uno a Corato.
A gestire la Comunità Alloggio, le cooperative sociali “Demetra”, “Shalom” e “Vivere Insieme“. Possono accedervi adulti affetti da minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali gravi, i quali si cimenteranno in molteplici attività di natura educativa, riabilitativa e ovviamente, terapeutica.
Per questo primo anno, trattandosi di un progetto in fase di sperimentazione, gli utenti non comparteciperanno alle spese, che saranno così coperte da fondi regionali e comunali.
Per accedere alla Comunità, gli utenti dovranno richiedere gli appositi moduli presso gli Uffici Servizi Sociali dei Comuni di Terlizzi, Ruvo e Corato.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro