I giovani del parlamento internazionale fanno tappa a Terlizzi
Lunedì 20 febbraio. A guidarli alla scoperta delle bellezze della “città dei fiori” i “colleghi” delle scuole superiori. Nell’ambito del progetto “No more Gaps!”
In occasione della seconda sessione dell’”International Youth Parliament” che si terrà a Molfetta fino al 22 febbraio, gli studenti degli istituti superiori di Terlizzi (Licei “Fiore” e “Sylos”, Istituto “de Gemmis”) hanno invitato nella città dei fiori oltre cento giovani provenienti da vari paesi dell’Unione Europea e da altre nazioni (Palestina, Gran Bretagna, Ungheria, Francia, Polonia, Germania, Albania, Slovacchia, Svezia, Romania, Russia).
Nella sessione del Parlamento Internazionale dei Giovani che si sta tenendo a Molfetta in questi giorni, si sta cercando di ampliare e rafforzare tra i giovani la consapevolezza di appartenere alla Comunità Europea, nel segno dell’integrazione, del rispetto delle differenze e contro ogni tipo e forma di discriminazione.
I giovani saranno accolti a Terlizzi, lunedì 20 febbraio alle ore 10,00 nella centralissima Piazza Cavour presso la possente torre normanna, dal sindaco Vincenzo di Tria e dall’assessore agli Affari Istituzionali Paolo Ceci.
I govani turisti, faranno un giro per il centro storico di Terlizzi e faranno tappa anche nelle famose serre di Terlizzi per ammirare i fiori e le numerose varietà di piante, da esterno e da appartamento, produzioni che hanno reso nota la cittadina pugliese.
Agli ospiti sarà offerta la guida in più lingue predisposta dalle “Città del Patto” -che hanno promosso congiuntamente l’iniziativa- composta da cinque agili schede su Terlizzi, Molfetta, Bitonto, Giovinazzo Ruvo di Puglia.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro