I Verdi scrivono al sindaco Di Tria

La Redazione
0 commenta

I Verdi di Terlizzi hanno scritto al sindaco Vincenzo Di Tria, chiedendo con una nota a firma del segretario Beniamino Palermo la revoca del provvedimento che prevede l’installazione di tre stazioni radio base per telefonia mobile su siti di proprietà comunale.

Un ripetitore sul lastrico solare del Palazzo di Città di piazza IV Novembre, un’antenna sul rondò posizionato all’uscita del sottopasso di via Mazzini, all’incrocio tra viale dei Lilium e la Strada Provinciale per Mariotto e una posizionata su uno spiazzale ubicato alle spalle della tribuna del campo sportivo comunale.

Secondo gli ambientalisti, i ripetitori emanerebbero onde elettromagnetiche che si aggiungerebbero all’inquinamento atmosferico provocato dalle polveri sottili (PM 10) rilevate dall’Arpa Puglia nell’agosto dello scorso anno e dall’ossido di stirene. I Verdi chiedono di collaborare con l’amministrazione comunale per la ricerca di soluzioni alternative adeguate.

Resta da chiedersi se per i Verdi non sarà più utile cercare la collaborazione o presentare il proprio disappunto sulle politiche comunali direttamente al Palazzo di Città piuttosto che in piazza, anche perché così facendo si rovina l’immagine di una coalizione di sinistra che ha portato Di Tria alla carica di Sindaco e che dovrebbe garantire stabilità alla città.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!