7° edizione della sagra delle olive, dell’olio e degli antichi sapori
Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre avrà luogo la 7° edizione della sagra delle olive, dell’olio e degli antichi sapori terlizzesi. L’evento è ideato e curato dall’Associazione Produttori Agricoli, con la collaborazione della Regione Puglia, dellaProvincia di Bari e della Camera di Commercio di Bari e il patrocinio delle principali organizzazioni dicategoria: Cia, Coldiretti e Confagricoltura.
L’obiettivo della sagra è quello di valorizzare l’oliva e l’olio extravergine d’oliva e a far conoscere ai visitatori sapori e delizie della cucina terlizzese di un tempo.La festa è anche un occasione per riflettere e per discutere sul futuro del settore olivicolo.
Saranno allestiti stand sotto l’austera torre normanna dell’orologio, dove sarà possibile degustare l’ottimo olio extravergine di Terlizzi dei frantoiani Giuseppe Pagano e Andrea Perilli e dell’oleificio Luglio.
Gli organizzatori affermano che “Le olive e in particolare l’olio extravergine di oliva sono i prodotti trainanti dell’economia cittadina. La promozione è lo strumento migliore per far conoscere ai consumatori i benefici nutrizionali di tali prodotti. Ecco perché abbiamo deciso di aprire la sagra con un convegno con addetti al ramo su quelle che sono le problematiche del settore olivicolo senza però trascurare quello floricolo.”
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro