Attualità

Al via le attività del comitato Festa Madonna del Rosario

La Redazione
madonna del rosario
Il sodalizio è guidato da Carla De Sario
scrivi un commento 580

C'è fermento e attività per i preparativi in occasione della festa in onore di Maria SS. Del Rosario. Proprio per questo si è costituito ufficialmente il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario che si occuperà di organizzare i festeggiamenti della Festa di Ottobre in onore del Santa Compatrona di Terlizzi.

Il nuovo comitato, che vede tra l’altro la presenza attiva della rappresentanza femminile, sarà guidato dalla Presidente Carla De Sario, al suo fianco la vice presidente Gianna Volpe e l’economa Lucia Papapicco.  

Il comitato ha lo specifico compito di organizzare e realizzare, tenuto conto delle misure imposte dalle normative per contrastare la diffusione del Covid-19, delle condizioni socio-economiche e delle esigenze di solidarietà, la Festa Patronale in onore di Maria SS. Del Rosario che quest’anno si svolgerà nei giorni 1 – 2 – 3 – 7 ottobre.  

Un compito che richiede molto impegno e responsabilità, ma che permette alle tradizioni di sopravvivere e ai cittadini di sentirsi, mai come in quei giorni, orgogliosi di far parte di una comunità. La festa patronale è, infatti, un momento molto sentito in paese: le tradizionali processioni, i fuochi, le bande, le luminarie e la fiera saranno i perni centrali di questa festa.

Domenica 8 maggio, in occasione della festa del Santo Rosario di Pompei, la tradizionale celebrazione eucaristica, che si terrà eccezionalmente per quest’anno presso la Concattedrale San Michele Arcangelo di Terlizzi, sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine del Comitato Festa Madonna del Rosario e Confraternita SS. Rosario.

lunedì 2 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti