Caso legionella, gip dispone sospensione dei vertici del Policlinico per 3 mesi

La Redazione
Policlinico di Bari

Lo ha deciso, accogliendo la richiesta della Procura nell’ambito dell’inchiesta su quattro decessi per legionella, avvenuti dal 2018 al 2020​​: tra questi quello di un paziente ruvese

0 commenta

Il gip del Tribunale di Bari Giuseppe De Benedictis ha disposto l’interdizione per tre mesi del direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore; della direttrice sanitaria, Matilde Carlucci; del direttore Area tecnica, Claudio Forte.

Lo ha deciso, accogliendo la richiesta della Procura nell’ambito dell’inchiesta su quattro decessi per legionella avvenuti dal 2018 al 2020: tra questi quello di un ruvese.

Le accuse sono di omissione di atti d’ufficio e morte come conseguenza di altro delitto.

Nelle scorse settimane era stato disposto il sequestro preventivo con facoltà d’uso di due padiglioni del Policlinico, Chini e Asclepios, perché infetti da legionella.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!