Politica

Bando Pro.Vi, La Corrente offre supporto alla compilazione della domanda

La Redazione
disabilità
L'avviso regionale è mirato a supportare i cittadini con disabilità che intendono costruire un Progetto di Vita indipendente
scrivi un commento 10

La Corrente offre consulenza per il bando Pro.Vi, un avviso regionale mirato a supportare i cittadini con disabilità che intendono costruire un Progetto di Vita indipendente.

Il bando agevola, ad esempio, l’acquisto di ausili domotici e informatici, la contrattualizzazione di un assistente personale con finalità ben specifiche, l’acquisto di servizi per favorire la mobilità, l’abbattimento di alcune barriere architettoniche o l’acquisto di arredi adattati. Per ciascun richiedente può essere riconosciuto un massimo di quindicimila e ventimila euro per il periodo complessivo di 12-18 mesi.

“Abilitare le persone all’autonomia, e non alimentare il circolo vizioso della dipendenza, è il compito della politica, quando è pulita”, si legge in un comunicato del movimento terlizzese, che stasera, martedì 20 ottobre, metterà a disposizione alcuni suoi volontari per offrire informazioni e supporto alla compilazione della domanda di partecipazione all’avviso pubblico.

I volontari de La Corrente saranno nella sede di Via Amedeo di Savoia dalle 16 e 30 alle 19 e 30.

martedì 20 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti