Attualità

Finanziamenti Pon per gli adeguamenti anti-Covid nelle scuole, l’opposizione sollecita il sindaco

La Redazione
san giovanni bosco
Il Ministero della Pubblica Istruzione ha recentemente pubblicato un avviso pubblico relativo al Pon scuola per il periodo 2014/2020 finalizzato all'adeguamento funzionale delle scuole. La scadenza è oggi
scrivi un commento 6

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha recentemente pubblicato un avviso pubblico relativo al Pon scuola per il periodo 2014/2020. Il bando, finalizzato alla distribuzione di fondi per l’adeguamento funzionale degli spazi scolastici alle norme anti-Covid, è in scadenza oggi, 3 luglio.

Il Comune di Terlizzi non ha ad oggi presentato alcuna candidatura all’avviso, che mette sul piatto 330 milioni complessivi. In proposito nel corso del consiglio comunale del primo luglio scorso tutti i consiglieri comunali hanno proposto un ordine del giorno aggiuntivo per sollecitare l’amministrazione comunale a partecipare al bando.

La Corrente commenta negativamente il fatto che “per poter partecipare ad un bando pubblico utilissimo per adeguare e adattare le scuole alla riapertura post Covid si è costretti a inviare pec, interpellanze scritte e addirittura Ordini del Giorno aggiuntivi in Consiglio Comunale”.

Caratterizzato dalla mancanza del numero legale dei consiglieri presenti, dettata dalle molte assenze nei banchi della maggioranza, il consiglio del primo luglio non è peraltro andato “in diretta streaming perché – sostiene La Corrente – avrebbe messo in luce l’assenza oramai stabile della maggioranza e che è stato sospeso per assenza del numero legale”.

“Speriamo, per il bene di tutti, che, entro domani [oggi, n.d.r.], Terlizzi partecipi a questo bando e restituisca ai nostri piccoli e agli addetti ai lavori scuole sicure, salubri ed accoglienti. Certo sarebbe stato utile coinvolgere le Istituzioni scolastiche e perché no le rappresentanze delle famiglie per disegnare le soluzioni. Ma tant’è… quella è questione di stile e a Terlizzi si vivacchia”, conclude La Corrente.

venerdì 3 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti