Domenica di roghi tra Terlizzi e Bitonto

© puliamo terlizzi
La nube di fumo sprigionata dall’incendio in un capannone di Bitonto ha raggiunto il territorio terlizzese. Nel pomeriggio a fuoco un terreno in Via Chicoli
Domenica di roghi nel territorio tra Terlizzi e Bitonto.
Nel primo pomeriggio la periferia della città è stata raggiunta dalla nube sprigionatasi da un incendio sviluppatosi in uno stabilimento per il trattamento dei rifiuti di Palo del Colle, che ha improvvisamente preso fuoco in tarda mattinata. Il capannone è situato sulla strada statale 96. Secondo una prima ricostruzione sarebbero andati a fuoco plastica, carta e altro materiale che l’impianto differenzia per destinarlo ai diversi cicli. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco.
Poco dopo le 16 inoltre è andato a fuoco un campo in Via Chicoli, in comparto Campo dei Fiori.
La segnalazione arriva da Puliamo Terlizzi, che osserva: “Oltre all’erba secca che i proprietari di alcuni fondi si ostinano a non tagliare, in quell’area sono presenti numerosi cumuli di rifiuti”.
“Chiediamo al Sindaco di attivare la Polizia Municipale per il sanzionamento dei responsabili dei terreni agricoli che da anni lasciano nell’incuria quella zona fornendo terreno fertile ai piromani che in quell’area provocano, in tutta la stagione estiva, decine di roghi dolosi. I cittadini non ne possono più!”, rileva l’associazione ambientalista.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro