Attualità

Cestini per smaltire i guanti monouso all’esterno dei supermercati, l’iniziativa di Legambiente

La Redazione
Cestini per smaltire i guanti monouso
Il circolo "Amici di Vito e Clara" ha proposto ai titolari di alcuni negozi terlizzesi di collocare all'uscita recipienti in cui differenziare i dispositivi di protezione individuale usati
scrivi un commento 15

Legambiente Terlizzi torna sulla deprecabile abitudine di certi terlizzesi di gettare per strada i guanti di plastica monouso, specialmente all’esterno dei supermercati dopo aver fatto la spesa.

La sezione “Amici di Vito e Clara” ha ideato una iniziativa pratica per favorire il corretto smaltimento dei dispositivi di protezione individuale: “Abbiamo pensato, quindi, di coinvolgere i gestori di diversi supermercati affinché sensibilizzassero maggiormente i propri clienti posizionando, in prossimità dell’uscita, un cestino dedicato alla raccolta dei guanti usati all’interno del negozio – spiega Legambiente -. E abbiamo sfondato una porta aperta. Quelli interessati fino ad oggi, si sono adoperati istantaneamente, apponendo in corrispondenza del contenitore un nostro manifestino che invita a smaltirli correttamente”.

“Ringrazio gli esercenti per aver accolto con favore e, devo dire, anche con entusiasmo la nostra iniziativa, dimostrando come il rispetto delle regole e la tutela della salute e dell’ambiente, siano per loro fondamentali”, commenta Michelangelo Guastamacchia, presidente del circolo Legambiente di Terlizzi “Amici di Vito e Clara”. “Per il bene di tutti noi, invitiamo ancora una volta i cittadini che fanno uso dei guanti all’interno degli esercizi commerciali, a gettarli in un cestino portarifiuti o smaltirli a casa con il secco residuo. Chi inquina, attenta alla propria salute”, conclude.

venerdì 10 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti