Attualità

Istituto Volta-De Gemmis, in arrivo i percorsi di istruzione e formazione professionale

La Redazione
volta de gemmis
La scuola superiore, che ha sede a Bitonto e a Terlizzi, ampia il suo ventaglio di indirizzi per la formazione tecnica e professionale
scrivi un commento 114

Novità per l’istituto Iiss “Volta-De Gemmis”. La scuola superiore, che ha sede a Bitonto e a Terlizzi, ampia il suo ventaglio di indirizzi per la formazione tecnica e professionale.

Con il D.G.R. n. 2432 del 30/12/2019 (avente oggetto “Piano regionale di dimensionamento scolastico e programmazione dell’offerta formativa per il biennio 2020/2021 e 2021/2022”) sono stati infatti istituiti i percorsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) triennali finalizzati al conseguimento di qualifiche e diplomi professionali riconosciuti e spendibili a livello regionale, nazionale e comunitario.

“Questi possono essere realizzati in regime di sussidiarietà dagli Istituti Professionali Statali con opportuni accordi Stato-Regioni. La Regione Puglia, ha autorizzato l’Istituto Volta-De Gemmis ad erogare percorsi formativi finalizzati al raggiungimento delle qualifiche professionale di I livello nelle specializzazioni professionali “Operatore dei servizi di vendita”, “Operatore dell’abbigliamento”, “Operatore Elettrico”, “Operatore Agricolo”.

“Se avete sempre avuto talento per i lavori manuali, se vi è sempre piaciuto ‘mettere le mani in pasta’, mettendo in pratica ciò che avete imparato, la formazione IeFP è il percorso formativo ad hoc per voi – è l’invito dell’istituto alle potenziali matricole -. Inoltre il percorso IeFP, fornisce ai ragazzi molteplici opportunità di inserimento nel mondo del lavoro grazie a stage, tirocini e formazione in laboratorio. Non resta che venirci a trovare per mettervi in gioco!”.

mercoledì 22 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti